top of page

💕 Idee per musica da cerimonia

  • Immagine del redattore: Sarah Cappelletti Wedding
    Sarah Cappelletti Wedding
  • 31 gen 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

La musica è festa, divertimento o sottofondo discreto, ma anche colonna sonora di momenti importanti e indimenticabili. Per questo motivo scegliere la musica adatta per il vostro giorno speciale può essere l’elemento decisivo per la riuscita dell’evento.

Vediamo ora qualche piccolo suggerimento che può aiutarvi nella scelta delle musica per la vostra cerimonia


Che sia rito civile o religioso, la musica per la cerimonia é fondamentale. Sottolinea infatti momenti importanti come l’entrata dello sposo e della sposa, lo scambio delle fedi o l’uscita degli sposi per il saluto di amici e parenti.

Il rito religoso è solitamente più vincolante nella scelta dei brani, ma anche in questo caso ci sono delle soluzioni originali. L’Ave Maria di Schubert, ad esempio è brano stupendo ma decisamente inflazionato e può essere sostituita dall’ Ave Maria di Gounod versione cantata da Noa. Per l’Offertorio un’idea originale potrebbe essere Fratello Sole, Sorella Luna di S.Francesco oppure la celebre Amazing Grace.

Hallelujah di Cohen è adatta sia per rito civile che religioso, ma un’altra idea originale per un rito civile potrebbe essere la romantica All of me di John Legend.

Per lo scambio degli anelli un sottofondo solo pianoforte, chitarra classica o violino è preferibile rispetto ad un brano cantato che distoglierebbe l’attenzione dalla parte più importante del rito.

Il rito è terminato e gli sposi escono trionfali verso i loro amici e parenti! Perché non sottolineare questo momento con il gospel Happy Days?


Sarah Cappelletti Wedding vi offre questo ed altro con professionalità e qualità musicale.

Contattaci qui o su matrimonio.com









ree

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page